3a conferenza nazionale a Lugano

21 e 22 maggio 2015

 

Programma

Documentazione

 
 
 

2a conferenza nazionale a Ginevra

14 e 15 novembre 2013

 

Programma

Documentazione

 
 
 

1a conferenza nazionale a Berna

→ Programma

→ Documentazione 

 
 
 

Conferenze nazionali

Le tre conferenze nazionali si sono svolti nelle città di Berna, Ginevra e Lugano, in collaborazione con il Cantone e la Città ospitanti.

 

La prima conferenza nazionale, svoltasi a Berna nel marzo 2012, si proponeva di illustrare la situazione attuale della prevenzione della violenza in Svizzera e far conoscere il programma agli ambienti specializzati e all’opinione pubblica. In questa occasione, si è discusso delle possibilità per migliorare la collaborazione tra i diversi attori e delle sfide per i prossimi anni.

 

La seconda conferenza nazionale, nell’autunno 2013 a Ginevra, si ha concentrato sugli esempi di buone pratiche negli ambiti della famiglia, della scuola e dello spazio sociale, nonché sulle raccomandazioni pratiche. Sono stati inoltre presentati i risultati intermedi delle attività del programma.

 

La terza conferenza nazionale, prevista per il 21 e il 22 maggio 2015 a Lugano, ha segnato la conclusione del programma. In tale occasione, sono stati presentati i risultati delle attività svolte ed illustrate le prospettive per il futuro.